Iniziative, Concorsi, LavoroLandscape DesignPaesaggioParchi & GiardiniVerde Tecnologico

22 Novembre: Workshop dedicato alla progettazione del paesaggio

EcoProspettive è lieta di presentare un interessante incontro di formazione gratuito, finalizzato alla progettazione delle aree verdi a livello professionale.
Una mattinata all’insegna della tecnologia e dell’innovazione in collaborazione con NBL softwere, Life Panel e RP soft.

 

Iscriviti al workshop gratuito!

 

Il workshop “IL GIARDINO: DAL RILIEVO AL PROGETTO ALLA GESTIONE”

si terrà

venerdi 22 novembre 2019 dalle ore 9:30 alle ore 12:30

presso

Life Panel LAB in via G. Marconi n 1, Conselve (PD).

 

 

I temi trattati all’incontro

I temi del corso si rivolgono ad un pubblico di professionisti che si occupano della gestione del territorio ed in particolare della creazione di aree verdi, parchi, giardini e riqualificazioni ambientali.

RILIEVO DEL SITO

La buona prassi per eseguire il rilievo e il nuovissimo strumento software Landscape Designer Survey per la modellazione 3D istantanea del terreno (anche con l’utilizzo dei droni).

Landscape Designer SURVEY è il nuovo strumento software che permette di generare un modello 3D del terreno semplicemente partendo dai dati topografici di elevazione ottenuti da Google Maps ® o da SRTM (Shuttle Radar Topography Mission ).Dal modello 3D acquisito l’applicazione genera le Curve di Livello, scarica l’ortofoto e permette di esportare i risultati in decine di formati standard permettendovi di elaborarli nei vostri software di progettazione.

IL PROGETTO DEL GIARDINO IN UN MODELLO 3D

Il progetto 3D fotografico del giardino col nuovo software per la progettazione Landscape Designer 2019.

Una presentazione mozzafiato è il miglior modo per conquistare nuovi clienti. Grazie a NBL Landscape Designer, Software progettazione giardini, è possibile creare in modo professionale progetti fotografici, planimetrie dettagliate, render di alta qualità e camminare virtualmente all’interno del progetto, grande o piccolo giardino che sia, dalla quale poter ricavare video in Full HD. Non solo un software progettazione giardini ma uno strumento di vendita fondamentale per la tua attività.

UN SOFTWARE PER GESTIRE IL CANTIERE

La gestione del cantiere attraverso il software OK Cantieri, semplice, efficace e potente.

I GIARDINI VERTICALI SOSTENIBILI

il nuovo mezzo made in Italy per riqualificare gli ambienti urbani, il nuovo sistema di coltivazione verticale Life Panel.

Le piante crescono e si moltiplicano nel tempo, cambiando aspetto con il passare delle stagioni. Life Panel offre tutto questo in una dimensione totalmente nuova. Una start-up italiana nata da un’idea semplice: unire la moderna cultura dei giardini verticali con una nuova tecnologia sostenibile. Il nostro obbiettivo è aumentare la presenza della natura viva in casa e in città. Il sistema modulare Life Panel permette di coltivare le piante come in un vero giardino in verticale su una superficie di vero terreno.

Think different, be green!

UN SOFTWARE PER GESTIRE IL CANTIERE

La gestione del cantiere attraverso il software OK Cantieri, semplice, efficace e potente.

 

Iscriviti al nostro incontro gratuito!

 

Previous post

Buga 2019 a Heilbronn

Next post

For Forest Klagenfurt, il "bosco nello stadio" per riflettere sul significato della natura

Alvise Anchel

Alvise Anchel

Laureato in Scienze Forestali e Ambientali, è uno dei fondatori di EcoProspettive. Ha ideato il sistema di giardini verticali Life Panel, adora i cani, suona la chitarra.