In evidenzaIniziative, Concorsi, LavoroTop Images

Regolamento PhotoContest “PAESAGGIO ITALIANO” 2020

EcoProspettive ha il piacere di presentare la quarta edizione del PHOTOCONTEST “PAESAGGIO ITALIANO” progetto a sostegno della Campagna di Tutela e Cultura del Paesaggio Italiano. Con il successo delle passate edizioni e il grande aumento di adesioni e pubblico abbiamo avuto modo di devolvere parte dei proventi ricavati dalle vendite dei calendari in beneficenza. Siamo quindi orgogliosi di lanciare la nuova edizione di questa iniziativa, con il PhotoContest “PAESAGGIO ITALIANO 2020“. Partecipa e contribuisci anche tu a far conoscere la bellezza dei paesaggi del nostro territorio nazionale: potrebbe essere proprio il tuo scatto a rappresentare il Bel Paese!

EDIZIONE PASSATE CONCORRENTI VINCITORI PROVENTI DONATI A
2016 | I edizione 269 foto Calendario 2017 Ricostruzione post terremoto, Castelluccio di Norcia
2017 | II edizione  293 foto Calendario 2018 Ricostruzione post terremoto, Castelluccio di Norcia
2018 | III edizione  334 foto Calendario 2019 Ricostruzione post Vaia, Altopiano di Asiago e montagne Bellunesi

Regolamento PhotoContest “PAESAGGIO ITALIANO 2020”

1. MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

  • La partecipazione è aperta a tutti e gratuita;
  • Ogni partecipante potrà inviare soltanto una (1) foto a sua scelta;
  • La foto dovrà essere inviata tramite MESSAGGIO alla Pagina Facebook di EcoProspettive come file allegato. Il partecipante dovrà specificare nel messaggio luogo dello scatto e nome dell’autore. Non saranno prese in considerazione foto pervenute con modalità differenti o messaggi contenenti più foto in cui non è specificato quale immagine si intende candidare al Contest;
  • La foto dovrà essere pertinente al tema: l’immagine potrà rappresentare qualsiasi luogo presente sul territorio nazionale, a condizione che lo scatto sia focalizzato sul paesaggioNON SIANO PRESENTI ALTRI SOGGETTI o PERSONE nella foto stessa;
  • L’ immagine, da inviare in formato .JPEG o .PNG, dovrà essere di qualità e dimensioni adeguate per una corretta visualizzazione. Non è necessario essere fotografi professionisti, ma foto mosse, sfocate o sgranate NON saranno accettate. Ai vincitori sarà richiesto l’invio di una copia dello scatto ad alta risoluzione da utilizzare per la stampa;
  • La foto dovrà essere di proprietà dello stesso autore. E’ vietato partecipare con foto prese dal web, libri o riviste e/o appartenenti a terzi.
  • Le foto saranno pubblicate nella sezione “PhotoContest PAESAGGIO ITALIANO del sito EcoProspettive;
  • Con l’invio della foto, l’autore fornisce il consenso alla pubblicazione della foto sulla piattaforma di Facebook. Partecipando, l’autore inoltre accetta implicitamente il trattamento dei dati personali (nome e cognome) che saranno gestiti nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy;
  • Lo Staff si riserva il diritto di non ammettere al Contest le foto che non rispettano i requisiti precedentemente descritti, dandone comunicazione agli autori.

2. MODALITÀ DI VOTO

  • Sarà possibile votare con un “like” le foto presenti nella Galleria dedicata al contest presente sul sito ecoprospettive.com a questo link.
  • E’ consentito condividere le foto, taggare se stessi, i propri amici e invitare i propri contatti ad esprimere un voto sulla foto desiderata;
  • Ai fini della premiazione, saranno ritenuti validi solo i voti pervenuti sulle foto presenti nell’album all’interno del sito wwwecoprospettive.com. NON saranno invece conteggiati i like ricevuti su Facebook, sulle condivisioni personali e/o di altre pagine o gruppi, così come i like pervenuti successivamente alla chiusura delle votazioni. Allo stesso modo NON contribuiranno al voto eventuali commenti e condivisioni ricevuti in ciascuna foto;
  • In caso di comportamenti scorretti (ad es. utilizzo di account falsi, bot o altro), lo Staff si riserva il diritto di escludere la foto e il rispettivo autore dal Contest.

3. DATE E SCADENZE

Il periodo per l’invio delle foto secondo le modalità precedentemente citate va dal 1 ottobre 2020 al 31 ottobre 2020.
Le votazioni saranno aperte per tutta la durata del contest, a partire 1 ottobre 2020 fino all’8 novembre 2020.

4. MODALITÀ DI PREMIAZIONE

Il 1 novembre 2020, le 12 foto più votate dal pubblico saranno annunciate sul sito di EcoProspettive e premiate con l’inserimento nel Calendario 2021 per la Campagna di Tutela e Cultura del Paesaggio Italiano. Inoltre, una 13esima foto, selezionata ad insindacabile giudizio dello Staff di EcoProspettive, diventerà l’immagine di copertina del Calendario 2021.
Come per le precedenti edizioni, il ricavato della vendita dei calendari sarà destinato a sostegno della Campagna per la Tutela e Cultura del Paesaggio Italiano e ad un’associazione no-profit.

Quest’anno abbiamo deciso di devolvere i proventi della vendita dei Calendari PAESAGGIO ITALIANO 2021 ad un progetto di recupero dell’area protetta della Riserva Naturale dello Zingaro promosso da ISVAM, Associazione per l’Innovazione e Sviluppo dell’Agricoltura Mediterranea Sostenibile.

La campagna lanciata da ISVAM riguarda il lavoro di volontariato utile a tutelare “Lo Zingaro “, meravigliosa riserva terrestre siciliana, e a sensibilizzare l ‘opinione pubblica e la classe politica affinché venga anche riconosciuta la sua specificità di area “vergine” e classificata come Area marina Protetta inglobando la costa caratterizzata dalla presenza della tonnara  di Scopello. La descrizione completa del progetto raccolta fondi si può trovare sulla piattaforma GoFundMe.

Hai una campagna dedicata al territorio che vuoi segnalarci? Contattaci a info@ecoprospettive.com

5. DIRITTO D’AUTORE

Gli autori delle foto conservano tutti i diritti sulle immagini inviate. Partecipando al Contest, gli autori concedono il diritto a EcoProspettive di utilizzare gratuitamente le immagini all’interno del portale EcoProspettive.com e sui canali Social ad esso collegati, citando sempre l’autore degli scatti.

Scegliendo di partecipare al Contest, si dimostra la conoscenza e l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

 

PARTECIPA ANCHE TU!

VOTA LE FOTO DEL CONTEST 2020

 

L’immagine utilizzata per la promozione del Contest è la foto scelta come copertina del calendario dello scorso anno, di Ruggero Alberti.

 

PRENOTA ORA LE TUE COPIE DEL CALENDARIO 2021

DISPONIBILE IN NUMERO LIMITATO FINO AD ESAURIMENTO SCORTE

Per maggiori informazioni, contattaci.

 

Previous post

Mindfulness: un modo consapevole di vivere la vita

Next post

Verde verticale VS verde orizzontale: confronti e distinzioni

EcoProspettive

EcoProspettive