In evidenzaIniziative, Concorsi, Lavoro

PhotoContest Paesaggio Italiano: ecco gli scatti vincitori protagonisti del Calendario 2021

Si è ufficialmente conclusa la quarta edizione del PhotoContest “Paesaggio Italiano”.
E’ una grande soddisfazione annunciarvi che, anche quest’anno, la nostra iniziativa ha riscosso un grande successo tra i partecipanti!

Lo scopo di questo PhotoContest era quello raccogliere scatti provenienti da tutta Italia, per mostrare le impareggiabili bellezze paesaggistiche del nostro territorio. Il pubblico si è espresso eleggendo le 12 foto che saranno inserite nel Calendario “Paesaggio Italiano” 2021, in vendita sul nostro sito.

Ricordiamo che si tratta di un’iniziativa a scopo benefico: i proventi della vendita dei Calendari “PAESAGGIO ITALIANO 2021″ saranno devoluti per sostenere un progetto di recupero dell’area protetta della Riserva Naturale dello Zingaro promosso da ISVAM, Associazione per l’Innovazione e Sviluppo dell’Agricoltura Mediterranea Sostenibile. La campagna lanciata da ISVAM riguarda il lavoro di volontariato utile a tutelare “Lo Zingaro “, meravigliosa riserva terrestre siciliana, e a sensibilizzare l ‘opinione pubblica e la classe politica affinché venga anche riconosciuta la sua specificità di area “vergine” e classificata come Area marina Protetta inglobando la costa caratterizzata dalla presenza della tonnara  di Scopello. La descrizione completa del progetto, si può trovare sulla piattaforma GoFundMe.

CLASSIFICA DEI VINCITORI

Di seguito riportiamo i nomi degli autori delle 12 foto più votate dal pubblico ed inserite all’interno del Calendario 2021, con la posizione aggiornata ai voti del 8 Novembre 2020 alle 23.59

AUTORE CLASSIFICA
Bruna Novello 1
Filippo Cifarelli 2
Paolo Gabriele Maiero 3
Maurizio Marcaccio 4
Sara Mannelli 5
Maurizio Manoni 6
Lorena Vigolo 7
Simona Santarelli 8
Fabrizia Ficosecco 9
Sonia Tomasini 10
Giuseppe Barino 11
Lauretta Michelutti 12

La foto di copertina del calendario, scelta come da regolamento ad insindacabile giudizio della redazione di EcoProspettive e riportata come immagine di testata in questo articolo, è lo scatto di Marco Mazza: Val Camonica, Lombardia. 

COME ACQUISTARE IL CALENDARIO

Chiunque desiderasse contribuire a questa iniziativa benefica potrà acquistare una o più copie del Calendario 2021 “Paesaggio Italiano”, disponibili fino ad esaurimento scorte. Il Calendario può essere acquistato cliccando qui.

RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO AL SUCCESSO DEL PHOTOCONTEST, INVIANDOCI I PROPRI SCATTI O VOTANDO LE FOTO IN GARA!

Previous post

Mobili vivi: la sostenibilità incontra l’innovazione

Next post

This is the most recent story.

EcoProspettive

EcoProspettive