Iniziative, Concorsi, LavoroPaesaggio

PhotoContest PAESAGGIO ITALIANO 2017

EcoProspettive ha il piacere di presentare la seconda edizione della Campagna di Tutela e Cultura del Paesaggio Italiano

Con il successo dell’iniziativa lanciata nel 2016, abbiamo avuto modo di devolvere parte dei proventi in beneficenza: nello specifico abbiamo scelto di destinarli alla Comunanza Agraria di Castelluccio di Norcia, località dall’incredibile patrimonio paesaggistico e culturale, fortemente provata dal terremoto dello scorso anno.

Siamo quindi orgogliosi di lanciare la nuova edizione di questa iniziativa, con il PhotoContestPAESAGGIO ITALIANO 2017“. Partecipa e contribuisci anche tu a far conoscere la bellezza dei paesaggi del nostro territorio nazionale: potrebbe essere proprio il tuo scatto a rappresentare il Bel Paese!

Regolamento PhotoContest “PAESAGGIO ITALIANO 2017”

1. Modalità di svolgimento

  • Ogni partecipante potrà inviare una (1) foto a sua scelta;
  • La foto dovrà essere inviata tramite MESSAGGIO alla Pagina Facebook di EcoProspettive come file allegato. Il partecipante dovrà specificare nel messaggio luogo dello scatto e nome dell’autore. Non saranno prese in considerazione foto pervenute con modalità differenti;
  • La foto dovrà essere pertinente al tema del contest: l’immagine potrà rappresentare qualsiasi luogo presente sul territorio nazionale, a condizione che lo scatto sia focalizzato sul paesaggio e NON SIANO PRESENTI ALTRI SOGGETTI o PERSONE nella foto stessa;
  • L’ immagine dovrà essere di qualità e dimensioni adeguate per una corretta visualizzazione e presentare una risoluzione sufficiente per la stampa;
  • La foto dovrà essere di proprietà dello stesso autore. E’ vietato partecipare con foto prese dal web, libri o riviste e/o appartenenti a terzi.
  • Le foto saranno pubblicate nella sezione “PhotoContest PAESAGGIO ITALIANO” all’interno del sito EcoProspettive.com, dove potranno essere votate dal pubblico.
    Per agevolare la condivisione, ogni foto sarà caricata anche nell’Album dedicato al Contest sulla Pagina Facebook di EcoProspettive, riportando il link a cui esprimere la votazione.

2. Modalità di voto

  • Sarà possibile votare le foto all’interno della galleria presente nella sezione “PhotoContest PAESAGGIO ITALIANO” del sito EcoProspettive.com, facendo click sul simbolo del cuore che mostra il conteggio dei voti aggiornato in tempo reale;
  • Sarà possibile condividere le foto presenti nell’Album della pagina Facebook di EcoProspettive, taggando se stessi, i propri amici e invitando i contatti ad esprimere un voto sulla foto desiderata;
  • Ai fini della premiazione, saranno ritenuti validi i voti pervenuti sulla foto pubblicata all’interno del sito, SOMMATI ai like ricevuti sulle foto presenti nell’album Facebook della pagina di EcoProspettive.
    Non saranno invece conteggiati i like ricevuti sulle condivisioni personali e/o di altre pagine.

3. Date e scadenze

Il periodo per l’invio delle foto con le modalità precedentemente citate va dal 16 Ottobre 2017 alla mezzanotte del 31 Ottobre 2017.
Le votazioni saranno aperte per tutta la durata del contest, a partire dal 16 Ottobre 2017 e fino al 25 Novembre 2017.

4. Modalità di premiazione

Alla data del 25 Novembre 2017, le 12 foto più votate dal pubblico saranno premiate diventando le protagoniste del Calendario 2018 per la Campagna di Tutela e Cultura del Paesaggio Italiano.
Inoltre, una 13esima foto sarà selezionata dallo staff di EcoProspettive a proprio insindacabile giudizio ed inserita come immagine di copertina del Calendario.
Come nella scorsa edizione, il ricavato della vendita dei calendari sarà interamente devoluto a sostegno della Campagna per la Tutela e Cultura del Paesaggio Italiano e alla Comunanza Agraria di Castelluccio di Norcia, per la salvaguardia del patrimonio della frazione.
La Comunanza, contattata da diversi enti pubblici e privati i quali chiedevano come poter aiutare la frazione, ha istituito un conto corrente bancario di riferimento per l’aiuto della comunità. I soldi donati saranno devoluti alla popolazione, per un miglioramento delle condizioni di vita immediate e future e per la tutela del patrimonio pubblico di Castelluccio.

Il diritto d’autore

Gli autori delle foto conservano tutti i diritti sulle immagini inviate. Partecipando al Contest, gli autori concedono il diritto a EcoProspettive di utilizzare gratuitamente le immagini all’interno del portale EcoProspettive.com e sui canali Social ad esso collegati, citando sempre l’autore degli scatti.

Scegliendo di partecipare al Contest, si dimostra la conoscenza e l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

A BREVE SARA’ DISPONIBILE IL MODULO PER PRENOTARE LA PROPRIA COPIA DEL CALENDARIO 2018, DISPONIBILE FINO AD ESAURIMENTO SCORTE.

Per maggiori informazioni, contattaci.

Previous post

Olivi virus-esenti, nasce a Pescia il primo centro toscano per la moltiplicazione

Next post

Il vero significato del termine "Paesaggio"

EcoProspettive

EcoProspettive