In evidenzaIniziative, Concorsi, LavoroTop Images

Eco&20 | Ossigeno per i cervelli

L’associazione culturale EcoProspettive ha il piacere di presentarvi il ciclo di incontri culturali Eco&20.

Non sai cosa fare? Fatti una cultura sostenibile

Il 2020 per noi è un anno importante e vogliamo contribuire in modo attivo nella diffusione di una cultura più sostenibile. Cultura sostenibile non sono nei confronti dell’ambiente ma anche nei confronti di come viviamo la nostra vita. Cultura a 360 gradi attraverso workshop, conferenze, mostre e laboratori per ampliare i nostri confini e le nostre conoscenze.

 

PARTECIPA AGLI INCONTRI: PRENOTA QUI  IL TUO POSTO

 

Un ciclo di eventi per dare ossigeno alla cultura

Gli eventi del ciclo Eco&20 si svolgeranno all’interno di Life Panel LAB, spazio dedicato immerso nei giardini verticali a Conselve (PD) in via G. Marconi 1.

In questo spazio il numero di partecipanti per ogni singolo evento è limitato per dare l’opportunità a tutti di vivere un’esperienza confortevole, per tale motivo è gradita una prenotazione per garantirsi il proprio ingresso ad un determinato evento.

 

PARTECIPA AGLI INCONTRI: PRENOTA QUI  IL TUO POSTO

 

Le proposte all’interno di Eco&20 sono variegate e spaziano trattando ambiti come la natura, la sostenibilità, il benessere del corpo e della mente, la cultura del cibo, il turismo sostenibile e molto altro ancora.

ECO&20 | FEBBRAIO

1 | dalle 21.00 alle 23.00 | I colori del tè, un viaggio fra sapore e cultura. Workshop alla scoperta della bevanda più consumata al mondo dopo l’acqua.  Una serata con degustazione interamente dedicata alla scoperta dei diversi sapori e colori del tè. Tipologie, benefici, preparazione,  conservazione, info, curiosità, consigli sul tè. Durante l’evento si potranno acquistare i prodotti, a serata prevede un contributo di 10 euro a persona.

14 | dalle 21.00 alle 23.00 |  Conferenza: vegetale a chi? Quattro passi nel mondo delle piante, da quanto esistono le piante? Come riescono a sopravvivere? Perché sono così diverse dagli animali? Insieme al dott. Giacomo Bernello faremo un breve viaggio alla scoperta del mondo delle piante dal punto di vista delle piante. I posti sono limitati, prenota subito il tuo al 346 735 8649

21 | dalle 21.00 alle 23.00 | I cammini del veneto e il turismo sostenibile. Una serata di presentazione dedicata ai cammini che si possono fare in Veneto, una forma di turismo sostenibile e sana, che fa spendere poco, fa bene al fisico e fa bene al territorio. Fra le varie proposte “Il Cammino di Adelaide” percorso storico che ti porterà a scoprire borghi antichi, siti naturalistici e storici e luoghi tipici dove degustare la prelibatezza dei prodotti tipici dei Colli Euganei. Serata tenuta da Juan Francisco Anchel ideatore del cammino di Adelaide. La serata prevede un contributo di 5 euro a persona.

ECO&20 | MARZO

6  | dalle 20.30 alle 23.00 | Serata di presentazione e sperimentazione dell’ipnosi dinamica e sua applicazione negli ambiti familiari, sentimentali, lavorativi e di autorealizzazione. Avrai modo finalmente di conoscere ed approcciarti ad un metodo innovativo che ti permetterà di risolvere in maniera veloce situazioni di disagio emotivo che ti impediscono di vivere serenamente e felicemente la vita di tutti i giorni e raggiungere i tuoi obiettivi. Inoltre, avrai la straordinaria possibilità di sperimentare la tecnica già durante la serata e comprenderne il potenziale. L’evento è sviluppato dalla dott. Ilaria Bertamini, Analogista esperta in discipline analogiche benemegliane, comunicazione non verbale e ipnosi dinamica. La serata prevede un contributo di 5 euro a persona da devolver ad Ecoprospettive organizzatrice degli eventi. I posti sono limitati, prenota subito il tuo al 327 168 5129

7 | dalle 21.00 alle 23.00 |  I bonsai, arte e culture green orientale. Una serata dedicata alla scoperta della cultura orientale dei Bonsai.La serata sarà tenuta dalla bonsaista Marina Pavanello e prevede un contributo di partecipazione di 5 euro. Dato il numero di posti limitato ci si raccomanda di prenotare il proprio posto al 338 369 2882.

14 – 15 | dalle 15.00 alle 19.00 | La biodiversità che ci circonda.  Mostra fotografica delle specie autoctone una mostra che vedrà protagonisti un erbario storico delle specie vegetali spontanee ed una raccolta fotografica degli animali selvatici di Padova. Dai una sbirciata alle specie che vivono sul nostro territorio e lasciati stupire anche da quell’erbaccia che consideravi banale. Foto a cura di: Paolo Crocetta Si ringrazia per l’erbario il comune di Valdagno

20 | dalle 21.00 alle 23.00 | Orto urbano fai da te  laboratorio interattivo. Una serata dove imparare a coltivare il proprio cibo a casa anche in città, anche quando non si ha terreno coltivabile a disposizione. Un laboratorio pratico e teorico su come crearsi uno spazio di coltivazione riutilizzando oggetti comuni. La serata sarà tenuta dal dott. Valentino Dal Ben, presidente dell’associazione EcoProspettive. La serata prevede un contributo di 10 euro a persona, al termine vi sarà in omaggio un mini terrario per ogni partecipante.

27 | dalle 21.00 alle 22.30 | Presentazione “Cineforum territorio e paesaggio”. Una serata di presentazione dedicata all’avvio del primo cineforum di Conselve (PD). Si parlerà di cinema e dei diversi gusti in comune per inquadrare i generi di film da trattare, decidere insieme gli orari più comodi per tutti e conoscere la sala che ci ospiterà.

ECO&20 | APRILE

3 | dalle 21.00 alle 23.00 | Il giardino in bottiglia, l’arte del terrario. Una serata dedicata alla passione dei terrari, mini giardini all’interno di contenitori di vetro per creare piccoli ecosistemi autosufficienti. Un nuovo oggetto con cui arredare la tua casa, impara a farlo e impara perché si fa così. Un laboratorio pratico e teorico a cura di Matteo Venturini durante il quale impareremo a creare queste fantastiche composizioni viventi. La serata prevede un contributo di 10 euro a persona, a termine ogni partecipante avrà in omaggio un mini terrario.

17 | dalle 21.00 alle 23.00 | Cibo sano e sostenibile a casa tua. Una serata dedicata al Gruppo di Acquisto Solidale del conselvano e alle aziende biologiche che forniscono i propri prodotti a questo circuito economico sostenibile. Perché continuare a perdere tempo nei supermercati per acquistare frutta e verdura di dubbia qualità a prezzi alti? Non sarebbe meglio comprare frutti e ortaggi di stagione direttamente dal produttore a casa tua? Il Gruppo di Acquisto Solidale ti da questa possibilità! Serata tenuta da G.A.S. Conselveper cui è previsto un contributo di partecipazione di 5 euro.

 

PARTECIPA AGLI INCONTRI: PRENOTA QUI  IL TUO POSTO

Previous post

Impianti fotovoltaici in Italia, ecco come sono distribuiti nelle varie regioni

Bonus facciate: vuoi una casa green? Detrazioni del 90%
Next post

Bonus facciate: vuoi una casa green? Detrazioni del 90%

EcoProspettive

EcoProspettive