Agri-culturaIn evidenzaIniziative, Concorsi, Lavoro

ARTE & co. – Mostra d’Arte e Giardini Verticali

La mostra ARTE & co. è un’iniziativa senza scopo di lucro che ha come obiettivo quello di unire la naturalità dell’Arte e l’artisticità della Natura.

Ad organizzarla è EcoProspettive, un’associazione che da anni si occupa di divulgazione nell’ambito di Paesaggio, Agricoltura e Ambiente. Il portale on-line www.ecoprospettive.com punta ad informare amatori e professionisti, diffondendo nozioni basilari di interesse quotidiano ma anche argomenti complessi con un linguaggio accessibile a tutti. L’associazione vuole, con le proprie attività, dimostrare che il “verde” è sinonimo di progresso, innovazione e avanguardia, ma anche arte e cultura.

ARTE & co. - Mostra d'Arte e Giardini Verticali

Attraverso la sinergia con Life Panel, è nato Life Panel LAB (www.lifepanel.it/life-panel-lab): un openspace di 130 mq che, affacciato alle vie principali della cittadina conselvana, riesce ad essere un luogo luminoso, facilmente individuabile e di carattere, ideale per attività, mostre, conferenze e molto altro.
Le pareti della location sono allestite con gli esclusivi #GiardiniVerticali #LifePanel e la rendono il perfetto punto di incontro fra Tecnologia, Arte e Natura (www.lifepanel.it).

Ecco chi sono gli artisti che esporranno durante la mostra:

_ Andrea T Barbiero

” Togliere è aggiungere, e auto sostegno dell’essere umano, usando il linguaggio della scultura trovo più sintonia con i miei pensieri e idee.”

_ SaraGiulia Marega

“La mia ricerca artistica è la fedele compagna della mia vita, ciò che mi concede di indagare e di entrate nel cuore di tutte le cose.
La mia arte cerca di raccontare l’atto della sublimazione, della sintesi essenziale, quel senso di completezza che si compie quando è stato tolto tutto ciò che è superfluo.”

_ Marco Zecchinato

“L’attività artistica di Marco spazia dai graffiti, dove inizia il suo percorso artistico, per arrivare alla scultura su cui sta basando i suoi lavori più recenti. La poetica di Marco è il dinamismo delle forme, l’apparente casualità con cui si muove la materia lo riporta ad uno stato primordiale, la tensione delle sue sculture lo riporta della natura ricercando una dinamica di frontiera, tra cielo e terra, aria e fuoco. “

_ Lorenza Dal Lago

“Il disegno e l’illustrazione hanno sempre accompagnato tutta la mia vita e l’estetica della natura è parte integrante delle mie opere.”

_ Roberto Proietti

“Dopo decenni di mostre prestigiose e di numerosi premi nel 2014 si trasferisce in veneto ad Este dove apre un suo atelier dove tiene in permanenza le sue opere e dove svolge i corsi di pittura.”

_ @Nicoletta Biondo (Art Rock)

“è una poliedrica e vivace mente creativa.
I suoi studi ed esperienza lavorativa la vedono per decenni impegnata nel restauro dei beni storico artistici, prediligendo le superfici decorate. […] Appassionata di natura ed animali, ama lavorare artisticamente su questi soggetti, dando spesso una chiave ironica e fantasy alle opere.”

_ Cecilia Wolcé

“Aperta alla conoscenza di nuove tecniche negli ambiti in cui possiedo passione, credo nel legame empatico tra mezzo espressivo ed emotività del soggetto creativo.”

_ Elisa Bon

“… Acquerello… i colori e l’acqua s’incontrano, dialogano, si perdono in sfumature fino a quando, come in un sogno, appare il sentimento dell’artista..”

OPENING: 23 Agosto 2019, h. 18.30

Ti aspettiamo!!!

Previous post

Come intervenire sulle dispersioni di calore e migliorare il comfort termico in casa

Next post

Irrigazione a goccia: vantaggi e caratteristiche

Alvise Anchel

Alvise Anchel

Laureato in Scienze Forestali e Ambientali, è uno dei fondatori di EcoProspettive. Ha ideato il sistema di giardini verticali Life Panel, adora i cani, suona la chitarra.