AmbientePaesaggioTop Images

5 maggio, World Naked Gardening Day. Sei pronto?!

Il 5 maggio 2018 è un ottimo giorno per dedicarsi a giardinaggio o al proprio orto, strappare le erbacce, piantare fiori e raccogliere verdure mentre si prende un po di sole dove normalmente non lo prendiamo. Il 5 maggio è infatti il World Naked Gardening Day 2018, un giorno speciale dedicato a livello mondiale alla nudità in mezzo al proprio giardino o al proprio orto. Ma non rilassatevi troppo perché questo giorno non è fatto per i fannulloni che vogliono solo abbronzarsi, durante il Naked Gardening Day bisogna impegnarsi nei normali lavori di giardinaggio, se no che Gardening Day è!

Anche se l’iniziativa al primo sguardo sembra un’attività volgare l’intenzione di base è buona e promuove un’attività pulita, divertente, sana di giardinaggio terapeutico, proponendo la nudità da un punto di vista “non sessuale”.

5-maggio-world-naked-gardening-day-sei-pronto

Una giornata per ritrovare la propria natura

Il giorno del giardinaggio nudista, quest’anno il 5 maggio, non poteva essere un grande raduno in qualche luogo particolare del pianeta. Tutte le persone vi possono partecipare comodamente da casa propri nella propria privacy. In una nota sul New York Daily News in merito a questo evento inusuale gli ideatori hanno affermato che “Nessuna organizzazione in particolare è proprietaria del World Naked Gardening Day” e che il suo fine è puramente ludico e personale, un modo per tornare in sincronia con la propria natura. L’evento è inteso come apolitico e non vuole urtare la sensibilità di nessuna religione, ma ben si vuole focalizzare l’attenzione sulla creazione di un’immagine positiva del proprio corpo.

5-maggio-world-naked-gardening-day-sei-pronto

Non si tratta di esporre il proprio corpo ad altre persone” ha detto Stanton, uno degli ideatori, in un’intervista a Today, “Riguarda l’accettazione del corpo e il fatto di essere tutt’uno con la natura … Realmente anche noi trascorriamo questa giornata in aree private o isolate”.

5-maggio-world-naked-gardening-day-sei-pronto

Il sito Web dell’evento (attenzione nel link sono presenti foto di nudità non sessuale) è stato creato per fornire la base filosofica necessaria al perpetuarsi spontaneo dell’evento stesso nel tempo che ad oggi è in continua espansione e conta sempre più sostenitori. La prima edizione del World Naked Gardening Day si è svolta il 10 settembre 2005 mentre dal 2007 l’evento è stato portato al sabato della prima settimana di maggio per offrire a tutti il clima ideale per vivere con piacere questa giornata.

5-maggio-world-naked-gardening-day-sei-pronto

Dove nasce il giorno del giardinaggio senza vestiti?

Il World Naked Gardening Day nasce ispirato agli eventi di World Naked Bike Ride Day ideati da Mark Storey, consulente per la rivista Nude & Natural, e il permacultore Jacob Gabriel. Il giorno del giardinaggio nudi nasce come come progetto di Body Freedom Collaborative (BFC). Molte delle idee del 6 maggio sono state maturate da Storey nel guerrilla gardening in contesti urbani in assenza di natura e nudità. Corky Stanton di International Clothes Free Store ha assistito il progetto World Naked Gardening Day attraverso web hosting e promozione digitale.

5-maggio-world-naked-gardening-day-sei-pronto

Un ringraziamento speciale …

… va al mondo del Naked Gardening Day e vi invitiamo per ulteriori informazioni su questo evento a visitare il SITO WEB o la loro PAGINA FACEBOOK.

5-maggio-world-naked-gardening-day-sei-pronto

 

 

Commenti

commenti

Previous post

Murrano a mare: restyling con plasticWOOD

Next post

This is the most recent story.

EcoProspettive

EcoProspettive