Iniziative, Concorsi, Lavoro

WorkExperienceVeneto, la Formazione al Lavoro

“La quantità e il livello della manodopera impiegata in ogni settore è di fondamentale importanza per la qualità del prodotto che si vuole offrire al proprio cliente” 

Ecco una legge del mercato che nel mondo del verde è ancora più vera: solo un vivaio o un’azienda agricola che svolge le sue attività con personale adeguatamente formato può infatti minimizzare gli sprechi ed abbattere i costi. Per questo nasce WorkExperienceVeneto.

Addetti formati per le aziende del verde

WorkExperienceVeneto, la Formazione al LavoroL’iniziativa WorkExperienceVeneto promossa da EcoProspettive e 2D Formazione è un progetto finanziato dalla Regione Veneto che ha come obiettivo la formazione di personale specializzato, attraverso la collaborazione con aziende che operano nel settore del verde in Veneto. 

WorkExperienceVeneto mette a disposizione delle aziende, a titolo gratuito per un periodo di 3 mesi, figure specificatamente formate per il settore verde. I soggetti selezionati per partecipare a questa work experience seguiranno un adeguato periodo di formazione per ricoprire diverse mansioni all’interno di aziende florovivaistiche ed agricole. Conclusa la formazione, seguiranno tre mesi di work experience in un’azienda selezionata, durante i quali il partecipante potrà percepire una retribuzione offerta dal finanziamento della Regione Veneto.

WorkExperienceVeneto, la Formazione al Lavoro

E per me che ho un’azienda nel settore?

LOGO_epL‘Azienda che sceglie di partecipare al bando potrà ospitare per la durata di tre mesi, a costo zero, una figura scelta di comune accordo fra candidati ed aziende, che svolgerà un tirocinio formativo lavorando all’interno dell’ Azienda stessa. Il periodo di formazione teorica e pratica verrà curato da EcoProspettive presso 2D Formazione, ente formativo di esperienza ventennale accreditato presso la Regione. Le aziende che verranno selezionate per partecipare a questo progetto non saranno soggette a nessun obbligo di assunzione e i soggetti durante il periodo di tirocinio saranno sotto la copertura assicurativa di 2D Formazione. Il numero di figure formate che un’azienda può ospitare varia a seconda del numero di dipendenti.

2D Formazione WorkExperienceVeneto, la Formazione al LavoroCosa devo fare per partecipare?

Iscrivi la tua Azienda a WorkExperienceVeneto compilando il Questionario a questo LINK al più presto, in quanto la chiusura delle pratiche avverrà a breve. L’unico requisito necessario ad un’Azienda è quello di aver sede nel territorio del Veneto. Contattaci e consulta il pdf  WorkExperienceVeneto informazioni per le Aziende per avere maggiori informazioni.

E per me che vorrei lavorare nel mondo del verde?

Iscriviti alla preselezione di WorkExperienceVeneto compilando il Questionario a questo LINK ! Se sarai fra i fortunati selezionati riceverai un periodo gratuito di formazione specializzata nel mondo del verde e uno tirocinio pagato in un’azienda veneta.

WorkExperienceVeneto, la Formazione al Lavoro

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e su come aderire a WorkExperienceVeneto contattaci pure

  • E-mail: info@ecoprospettive.com
  • Tell: 329 – 8540513
  • Referente progetto: Dr. Alvise Anchel

Commenti

commenti

Previous post

Calendario 2017 per la Campagna di Tutela e Cultura del Paesaggio Italiano

Next post

Il Biochar: un’opportunità ecosostenibile per l’agricoltura pugliese

EcoProspettive

EcoProspettive