Iniziative, Concorsi, Lavoro

Vuoi lavorare nel mondo del Biologico? BioWork è il progetto per te

Desideri da sempre iniziare a lavorare con le piante nel mondo dell’agricoltura biologica ma non hai mai trovato l’occasione giusta per entrare nel mondo delle aziende bio?

Non sai cosa offrire più degli altri per farti assumere da queste aziende e hai voglia di metterti in gioco?

Il progetto BioWork nasce per te!

L’iniziativa BioWork, promossa da EcoProspettive e 2D Formazione, è un progetto di inserimento lavorativo finanziato dalla Regione Veneto che ha come obiettivo la creazione di personale specializzato per il settore dei prodotti biologici.  Questa iniziativa vuole dare l’opportunità a chi non ha lavoro di trovarlo nel mondo del bio attraverso la formazione e un periodo di esperienza lavorativa nelle aziende partner del progetto.

In cosa consiste il progetto BioWork

I soggetti selezionati per partecipare a BioWork seguiranno un periodo di formazione gratuito di 150 ore che li renderà strumenti utili per tutte le normali lavorazioni che vengono effettuate all’interno di aziende che praticano agricoltura biologica. Durante l’attività di formazione i partecipanti acquisiranno competenze anche nel campo del marketing e della promozione digitale, rendendoli del valido personale da assumere non solo per il lavoro manuale ma anche per migliorare l’immagine dell’azienda nel web. Le ore di formazione verranno svolte nelle aule di 2D Formazione a Padova e comprenderanno sia lezioni teoriche frontali sia uscite didattiche, per dar modo al partecipante di avere un’idea chiara delle prospettive lavorative nel settoreConcluso il periodo di formazione, seguiranno tre mesi di work experience in una delle aziende partner del progetto dove il candidato potrà dimostrare quanto appreso lavorando attivamente e curando l’immagine dell’azienda (sito web, pagine social).

Durante il periodo lavorativo il candidato potrà avere modo di farsi conoscere dall’azienda che lo ospiterà per creare un futuro rapporto lavorativo stabile basato sulla fiducia reciproca e la competenza dimostrata. Durante questo periodo il partecipante potrà percepire una retribuzione offerta dal finanziamento della Regione Veneto, se non percepisce già un sostegno al reddito. Questa retribuzione sarà erogata solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza del 70% relativamente a tutte le attività previste.

Quali requisiti devo avere per poter partecipare?

I requisiti necessari per essere selezionati e poter partecipare a BioWork, il progetto di inserimento lavorativo nel mondo del biologico finanziato dalla Regione Veneto, sono:

  • Avere età uguale o superiore ai 30 anni
  • Essere persone inoccupate o disoccupate, anche da poco tempo
  • Avere la propria residenza o domicilio sul territorio regionale veneto
  • Il partecipante non può essere legato da vincoli di parentela con il titolare dell’azienda ospitante

Come faccio ad iscrivermi?

Iscriviti alla preselezione di BioWork compilando il Questionario a questo LINK ! Se sarai fra i fortunati selezionati verrai contattato e riceverai un periodo gratuito di formazione specializzata nel mondo dei prodotti biologici e un tirocinio pagato in un’azienda veneta.

 

Condividi questa occasione sui social e fallo sapere ai tuoi amici!

Commenti

commenti

Previous post

MadeGreen, il progetto che finanzia il tuo export

Next post

VG-NaturalArt: arte verticale vivente alla portata di tutti

EcoProspettive

EcoProspettive