EcoProspettive è il primo portale italiano finalizzato all’informazione divulgativa nel mondo del verde, che si propone come riferimento per gli appassionati, ma anche come punto d’incontro per professionisti ed aziende del settore.

 

Paesaggio, Agri-cultura, Ambiente: sono queste le macro-categorie su cui si focalizzano i temi trattati in questo sito, che spaziano da nozioni basilari di interesse quotidiano, ad articoli che approfondiscono argomenti complessi a carattere scientifico.

 

Riteniamo che sia essenziale diffondere la corretta informazione per stimolare una presa di coscienza sul ruolo che il verde ricopre.
Questo con un duplice obiettivo: quello di avvicinare il pubblico ad una sensibilità “green” per migliorare, al contempo, la qualità degli ambienti in cui viviamo.

Vogliamo dimostrare che “verde” è sinonimo di progresso, innovazione, avanguardia.

Alla base di EcoProspettive c’è la passione, unita alle competenze di un gruppo di esperti, che collaborano con professionisti, aziende del settore e semplici appassionati, per portare avanti questo progetto open-source e no-profit aperto a tutti.